Prodotti

Hymoving Sport Carnosina Micro Co.Re®


Microemulsione con Carnosina per uso esterno

Descrizione:

Hymoving Sport Carnosina Micro Co.Re® è una microemulsione di Antarticina arricchita con Carnosina che si lega ai capi di abbigliamento e consente un rilascio controllato, graduale e localizzato. Con Micro Co.Re, la cute risulta esposta per un tempo prolungato alla particolare formulazione, garantendone la massima performance nel tempo e un effetto elasticizzante dei tessuti cutanei.

Hymoving Sport Carnosina Micro Co.Re® è indicato in caso di attività sportiva prolungata e ripetuta (attività di endurance, palestra, ciclismo, fondo, maratona, sport di squadra, etc…) per un effetto antiossidante e tonificante.

Dose consigliata:

15 - 18 spruzzi per applicazione.

Precauzioni d'impiego:

  • Ideale su tutti tessuti con contenuto massimo di elastan <30%.
  • Si sconsiglia di applicare direttamente sulla pelle .
  • Tenere lontano dalla portata dei bambini.
  • Per le donne stato di gravidanza, o in caso di intolleranza verso uno o più componenti, si raccomanda di consultare il proprio medico curante.
  • Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
  • La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in luogo fresco e asciutto.

Ingredienti:

Antarcticine Extract with Salicilic acid Pseudoalteromonas Ferment Extract (3%), Phospholipon 80H (0,5%), Carnosina (3%), Alcool etilico 95 (35%), Acqua depurata (58,5%).

Hymoving Sport Carnosina Micro Co.Re® non contiene sostanze considerate dopanti dalla WADA (World Anti Doping Agency). La presenza di alcool etilico denaturato potrebbe risultare critica nelle competizioni di alcuni sport specifici (tiro con l’arco, motociclismo, sport d’aria,…). In tal caso si raccomanda di osservare i dosaggi e le istruzioni d’uso indicate in confezione.

Formato:

1 flacone ricarica 30 ml., 1 flacone ricarica 55 ml.

Prodotto clinicamente testato:

il prodotto è stato testato su esseri umani sotto la supervisione di un medico qualificato o di un altro professionista scientificamente qualificato secondo un protocollo clinico o in ambiente clinico.

Distribuito da:

Fidia Farmaceutici S.p.A. - Via Ponte della Fabbrica Abano Terme (PD)
Prodotto per Zefiro S.r.l. da: I N C O S Cosmeceutica Industriale S.r.l.
Hymoving Sport Carnosina Micro Co.Re® è un marchio registrato Fidia Farmaceutici S.p.A.

Prodotti in sviluppo


Micro Co.Re per chi pratica sport di lunga durata e/o ad elevata intensità, per stimolare la sintesi proteica e l’aumento di massa muscolare e per facilitare il recupero post-attività.

Principi attivi:

antarticina, aminoacidi ramificati (BCAA), glutammina.

Descrizione:

l'attività muscolare di endurance, specie se particolarmente prolungata, è caratterizzata dalla riduzione della sintesi proteica a causa della carenza di aminoacidi che si verifica in seguito al loro utilizzo come fonte energetica. Questa degradazione si prolunga anche nella prima fase di recupero per rifornire le fibre muscolari danneggiate. Gli amminoacidi ramificati svolgono un ruolo essenziale nel favorire la sintesi proteica e sono pertanto indicati anche negli sport di potenza e nel body building per incrementare le masse muscolari.

La glutammina agisce come trasportatore di gruppi amminici, non tossico, che può attraversare le membrane cellulari. La somministrazione di glutammina ed aminoacidi ramificati può risultare utile per ridurre i rischi di sovrallenamento, nei periodi di allenamento intenso, in caso di stress muscolare e per favorire l’attività di recupero, anche in seguito ad eventi traumatici o interventi chirurgici.


Micro Co.Re per la prevenzione del piede diabetico, la cura di piaghe da decubito, delle ragadi ai piedi e alle mani, delle escoriazioni e delle ulcere in generale.

Principi attivi:

antarticina, acido ialuronico, ioni d’argento.

Descrizione:

Nell’ambiente delle lesioni cutanee, l’argento è biologicamente attivo e si combina alle proteine, ai ricettori cellulari di superficie ed ai detriti presenti nelle lesioni. La presenza di ioni di argento garantisce quindi un’efficace funzione antisettica, prevenendo l’insorgere di possibili infezioni. Ulteriore vantaggio di questo prodotto è la capacità di rilasciare ioni argento nella lesione in modo continuativo, sviluppando un’efficace e continua azione battericida e batteriostatica e permettendo la gestione dell’essudato e dell’odore.

La combinazione di antarticina (NF3) e acido ialuronico risulta particolarmente efficace nello stimolare la crescita di fibroplasti cutanei e la produzione di elastina e di collagene tipo IV, garantendo una funzione crioprotettiva, cicatrizzante, emolliente, di prevenzione dalla secchezza cutanea e di riparazione di lesioni cutanee.


Micro Co.Re per la prevenzione e cura dell’insufficienza venosa agli arti inferiori, flebopatie locali, “gambe pesanti” e vene varicose.

Principi attivi:

antarticina, flavonoidi (quercitina, rutina, diosmina)

Descrizione:

L’azione dei bioflavonoidi è risultata efficace nel rafforzamento del tessuto connettivo perivasale e per preservare l'integrità della parete vasale venosa. La tecnologia Micro Co.re. consente inoltre di risolvere la problematica relativa al grado di assorbimento dei flavonoidi attraverso l’alimentazione e successivo processo digestivo.

L’antarticina (NF3) è risultata efficace nello stimolare la produzione di elastina e di collagene tipo IV, garantendo una funzione cicatrizzante, emolliente e di prevenzione dalla secchezza cutanea (utile in caso di ulcere). Svolge inoltre un’efficace azione crioprotettiva.

Il prodotto è facilmente utilizzabile anche in associazione a terapie elasto-compressive (calze a compressione graduata).